Valore PA 2017 - Master in Procurement Management - Approvvigionamenti e Appalti

Valore PA 2017

Descrizione corso

NELL’AMBITO DEL PROGETTO VALORE PA 2017, L’INPS ACCREDITA IL CORSO DI FORMAZIONE 2017 DELL’UNIVERSITA’ DI ROMA “TOR VERGATA” – DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA – FACOLTÀ DI ECONOMIA RIVOLTO AI DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NELLA REGIONE

 

L’iniziativa Valore PA è finanziata dall’INPS attraverso l’integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi.
Il corso ha una durata di 60 ore su 10 giorni,  e le lezioni si terranno presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, Via Columbia 2, Roma. A breve verranno definiti i calendari definitivi.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il programma Valore PA e le modalità per partecipare ai corsi sono illustrati nel bando pubblicato da INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
 

Il corso accreditato per  Dipartimento di Economia e Finanza- Università degli studi di Roma “Tor Vergata” è di II livello tipo A:
 

Titolo:
PROGRAMMAZIONE, PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DEGLI APPALTI PER IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI MANDATO: criteri, metodi e strumenti
 

Sintesi del programma:
Analisi del quadro esigenziale ed integrazione col DUP per la programmazione della spesa di lavori, servizi e forniture. Le innovazioni nella progettazione dei lavori pubblici e gli impatti sulla programmazione. Individuazione delle risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di mandato e delle relative esigenze di qualificazione.
L’analisi della offerta di mercato per lavori, servizi e forniture (in particolare per settori con pochi fornitori dominanti, come trasporto pubblico e manutenzioni). Identificazione quali-quantitativa dei fabbisogni, stima dei costi sul ciclo di vita, analisi dei rischi, strategie di appalto.
La pianificazione dei fabbisogni e il coordinamento operativo con le centrali di committenza e i soggetti aggregatori.
 

Direttore didattico: Prof. Gustavo Piga

Contatti:  Segreteria didattica, e-mail master.procurement@ uniroma2.it, Tel. 0672595430

 

 

 

 

 

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni