Studenti Valore PA

Elisa Venuti

Venuti

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, vecchio ordinamento, presso l’Università degli Studi di Perugia ed aver frequentato un master in Gestione dei Servizi presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, nel gennaio 2010 sono stata assunta, come funzionario tributario, dall’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Friuli e fino a dicembre 2014 ho svolto attività di controllo tributario presso l’ufficio Controlli della Direzione Provinciale di Udine.
Da gennaio 2015 lavoro presso l’attuale Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e logistica, dapprima nell’ambito dell’Ufficio Analisi e Liquidazioni e successivamente nella Segreteria tecnica del Settore Approvvigionamenti e Logistica.
In questi anni mi sono occupata della stesura di alcuni Capitolati Speciali fra cui quello per l’acquisizione dei servizi di intermediazione assicurativa, di facchinaggio e trasporto, di pubblicità legale, di manutenzione degli impianti tecnologici; nell’ambito delle attività svolte per l’Ufficio Analisi e liquidazioni ho seguito anche la predisposizione della documentazione oggetto di pubblicazione ai sensi dell’art. 1, comma 32 della legge 190/2012 con una analisi della procedure utilizzate.
Da due anni sono alle dirette dipendenze del Settore Logistica e approvvigionamenti, avendo così l’opportunità di una visione a 360° delle attività degli Uffici  che spaziano dalla gestione immobiliare (dalla gestione amministrativa alla gestione della manutenzione degli uffici Centrali), alla gestione delle procedure di gara per le esigenze delle Direzioni centrali dell’Agenzia e delle procedure di gara sopra soglia per le esigenze anche di tutte le strutture territoriali; dall’analisi del fabbisogno alla gestione dei contratti. Inoltre ho avuto modo di approfondire le tematiche conseguenti agli obblighi imposti dal Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e a quelli imposti dal Nuovo codice dei Contratti per quanto concerne le pubblicazioni da effettuare nella sezione Amministrazione Trasparente dell’Agenzia.
Il settore si occupa sia di predisporre la programmazione triennale degli appalti di lavori, sia della programmazione biennale dell’acquisizione di servizi e forniture per le esigenze di tutti gli uffici (Centrali e territoriali) dell’Agenzia, supporta le Direzioni regionali nelle attività di  gestione degli appalti.
Prima dell’assunzione in Agenzia delle Entrate, il mio percorso lavorativo era in ambito teatrale e mi sono occupata anche dell’organizzazione di un Festival di musica classica in Calabria.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni