Elenco completo docenti

Antonio Di Benedetto

Di Benedetto

Ha operato per 35 anni nel campo delle telecomunicazioni:  dal 1974 al 1994 in Italcable (telecomunicazioni intercontinentali) e fino al 2009 in Telecom Italia, come dirigente responsabile di varie unità organizzative; dal 2010 opera come consulente su tematiche acquisti.
Ha maturato oltre metà della propria esperienza professionale in ambito tecnico, occupandosi, a vari livelli di responsabilità, di progetti “real time” nel campo del controllo del traffico telefonico e coordinando per otto anni il gruppo di studio dell’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT/CCITT) sul “Network Management”.

Negli ultimi 15 anni di attività ha operato in ambito acquisti, per cinque anni come responsabile della funzione d’acquisto di forniture di informatica (hardware, servizi e sistemi “chiavi in mano”)  e successivamente come responsabile della funzione Controllo Fornitori e Assessment Acquisti.
In tale ambito ha coordinato il progetto tecnico/organizzativo di centralizzazione delle attività di controllo dei fornitori (qualificazione, qualità entrante, vendor rating) in precedenza svolte da varie società del Gruppo Telecom, e ha avuto la responsabilità della redazione delle procedure acquisti, svolgendo il ruolo di Rappresentante di Direzione per la certificazione ISO 9001 della Direzione Purchasing.
E’ autore di vari articoli sia nel campo tecnico, nell’area della gestione dinamica della rete, sia nel campo del controllo fornitori.
Attualmente coopera sulle tematiche del controllo fornitori con l’Università Tor Vergata di Roma nell’ambito del Master in Procurement Management diretto dal prof. Gustavo Piga e in tale contesto è coinvolto attivamente in un progetto interaziendale sul Vendor Rating.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni