Docenti

Luigi Bevilacqua

Bevilacqua

Luigi BEVILACQUA è nato il 7 gennaio 1968 a Macerata. Risiede a Civitanova Marche (MC). Ha conseguito il Diploma di maturità classica.
Ha conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Macerata con la votazione di 110/110.
Ha conseguito l'Abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato nell'anno 1998.
È abilitato all'insegnamento di materie giuridiche ed economiche presso le scuole secondarie superiori.
Nell'anno 2000 si è arruolato come Ufficiale nel Corpo di Commissariato dell'Aeronautica militare assolvendo ad incarichi in materia amministrativo-contabile, finanziaria, contrattuale e legale. Ha operato, per le stesse funzioni, in contesti operativi nazionali ed internazionali. Dall'anno 2010 presta servizio presso la Direzione per l'Impiego del Personale Militare dell'Aeronautica, operando nella materia della consulenza giuridica e del contenzioso, nonché in quella dei trasferimenti ad istanza di parte del personale militare.
Svolge, dall'anno 2004, attività di insegnamento presso Istituti militari e negli anni 2013 e 2014 ha tenuto una lezione dal titolo "l'evoluzione del sistema dei controlli alla luce del D. Lgs. n° 123/11: dal controllo di legittimità alla valutazione della spesa" nell'ambito del Master in Procurement Management presso il Dipartimento studi di Impresa, Governo e Filosofia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Ha frequentato il 18° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa nell'anno accademico 2015-2016, associato al master di "Scienze Militari Strategiche".
Riveste attualmente il grado di Tenente Colonnello.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni