Docenti 2016-2017 - Master in Procurement Management - Approvvigionamenti e Appalti

Docenti 2016-2017

Sergio Benetti

Benetti

E’ nato a Milano il 7 Settembre 1958 ed ha ottenuto nel 1977 il Diploma di Perito Industriale in Elettronica e nel 1988 la Laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico e sociale

Ha lavorato dal 1975 come tecnico collaudatore e successivamente come acquisitore in diverse realtà industriali multinazionali (GTE Telecomunicazioni , SINGER) e in una parentesi di 18 mesi anche nel settore bancario (BANCA NAZIONALE DEL LAVORO)  come tecnico acquisitore.

Dal Marzo del 1989 lavora all’ESA dove ha ricoperto diverse cariche inizialmente nella sede dell’ ESTEC in Olanda fino al Giugno 2000 e poi successivamente nella sede dell’ ESRIN a Frascati  come controllore finanziario e amministratore fino al 2005 e successivamente nel Procurement ricoprendo il ruolo di Contracts Officer e Capo Servizio dei Contratti Generali

Dal Gennaio del 2014  è il Capo della Divisione Procurement delle Operazioni e del Segmento di Terra della Agenzia Spaziale Europea ESA come responsabile di tutti i contratti ed acquisti delle sedi ESA in Italia (ESRIN) e in Germania  (ESOC)

Il suo team è composto da 21 staff, 10 in ESRIN e 11 in ESOC di 7 nazionalità differenti e con competenze nel campo legale, commerciale e tecnico.

Professionalmente e personalmente si divide tra Frascati, Darmstadt e Milano dove risiede la sua famiglia composta dalla moglie Antonietta e da il figlio Ludovico di 18 anni.

Sergio ha come hobby principale la musica. Suona il sassofono in un gruppo (musica brasiliana e jazz) e si diletta anche con la chitarra, la batteria e le tastiere.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni