Studenti Valore PA

Sara D'Amario

Mi chiamo Sara D'Amario e dal 2011 lavoro presso l'Istituto Nazionale di Statistica, inquadrata nel profilo professionale di Tecnologo III l.p.
La mia formazione è di carattere giuridico-amministrativo. Dopo aver conseguito con lode il titolo di Dottore in Giurisprudenza, ho svolto la pratica forense presso l'Avvocatura Generale dello Stato, pubblicando per la Rassegna dell'Avvocatura commenti a sentenza anche in materia di appalti pubblici (argomento che mi ha sempre particolarmente interessato). Ho conseguito l'abilitazione alla professione forense e svolto il periodo di pratica notarile. Successivamente, ho frequentato un corso di specializzazione e perfezionamento per il titolo di Mediatore professionista civile e commerciale e lavorato come consulente legale presso una società impegnata nella realizzazione e nello sviluppo delle energie rinnovabili.
In Istat mi sono sempre occupata di contenzioso del lavoro. Di recente ho ampliato le mie competenze professionali interessandomi ad altre materie: attualmente coordino le attività a supporto dell'Ufficio procedimenti disciplinari dell'Istituto fornendo, altresì, il necessario sostegno giuridico nell'espletamento di tutte le fasi del procedimento.
Mi interesso di formazione e credo fermamente che l'ampliamento delle conoscenze mediante lo studio di materie sempre nuove sia un presupposto necessario per il proprio arricchimento professionale.

 

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni