Studenti 2007-2008

Renato Mollica

Attualmente funzionario dell’ANAC, assegnato all’ufficio vigilanza lavori dell’autorità.
Dal 2011 al 201- Funzionario direttivo di ruolo dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Avcp), in servizio presso la Direzione Generale Osservatorio dei Contratti Pubblici – Analisi e Studio dei Mercati della suddetta Autorità.
Dal 4/1/2010 al 31/10/2011 ha prestato servizio in posizione di fuori ruolo presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), Servizio Affari Generali e Contratti (AGC), curando direttamente ogni adempimento previsto dal Codice dei contratti pubblici per le diverse fasi delle procedure di affidamento, dalla stesura degli atti di gara alla predisposizione del contratto di appalto, fino alla fase di esecuzione e collaudo, collaborando altresì ad attività specialistiche dell’Ufficio.
Dal 2004 al 2009 in qualità di Funzionario presso gli Uffici ispettivi di Avcp  ha espletato attività ed incarichi di vigilanza, attività istruttorie ed ispettive, nonché attività consultive (pareri) in materia di contrattualistica pubblica.
Ha conseguito il Diploma di laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia il 28 febbraio 1997. Il 23 giugno 2009 ha conseguito il Diploma di Master universitario in Procurement Management Approvvigionamenti e Appalti(60 CFU)  presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia. È stato componente di numerose Commissioni di gara per l’aggiudicazione di appalti pubblici sia sopra che sotto soglia comunitaria, di Commissioni di collaudo e di congruità dei prezzi, nonché di numerose Commissioni di studio per l’approfondimento di problematiche in materia di contrattualistica pubblica, e di Gruppi ispettivi per indagini svolte in attuazione di disposizioni impartite da Avcp.
Nel 2005 è stato nominato Docente aggiunto per la materia “profili normativi per le commesse pubbliche”su designazione dell’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici (AVLLP, ora AVCP) per il corso informativo “Collaborazione della Guardia di Finanza con l’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici”, presso la sede della Polizia Tributaria di Ostia dal 18 al 22 luglio 2005. È autore di pubblicazioni a stampa in materia di contrattualistica pubblica. Negli anni 1997 e 1998 ha collaborato alla Rassegna giuridica “I Tribunali Amministrativi Regionali”. Dal gennaio 2006 collabora alla Rassegna giuridica “Giurisdizione Amministrativa”. Dal 2000 al 2001 è stato collaboratore del Capo di Gabinetto del Ministro presso le pari opportunità in posizione di distacco quale dipendente di ruolo della Corte dei conti, per attività istruttorie, consultive e di studio in materie di competenza del Dipartimento, nonché attività di supporto giuridico al Capo del personale in ordine a profili inerenti l’organizzazione degli uffici, i contratti di fornitura di beni e servizi e per la gestione normativa e retributiva del personale dipendente

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni