Studenti 2017-2018

Sara Strambi

Strambi


Nata a Roma il 04/07/1989. In seguito alla maturità linguistica conseguo nel 2013 la Laurea Triennale, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre, in Pubblica Amministrazione - Gestione e organizzazione delle Amministrazioni Pubbliche, con votazione 110/110 e lode, presentando una tesi in Diritto Pubblico dell’Economia dal titolo "La Consultazione nell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici". 
Dato l’interesse suscitato dai risultati emersi dall’analisi condotta, ho avuto l’opportunità di pubblicare nel 2014 la mia tesi sulla Rivista istituzionale dell’Autorità “Linee@vcp” e di venire contattata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) per svolgere uno stage curriculare durante la Laurea Magistrale. In quel periodo, oltre ad occuparmi dell’Analisi e Valutazione dell’Impatto della Regolazione nel settore dei Contratti Pubblici, ho potuto assistere al processo di recepimento delle nuove Direttive Comunitarie in materia di Appalti e Concessioni e partecipare all’attività di Vigilanza.
Ho conseguito nel 2017 la Laurea Magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni - Gestione delle politiche e dei servizi pubblici con votazione 110/110 e lode con una tesi in Diritto Amministrativo dell'Economia dal titolo "Corruzione e Appalti Pubblici. Le trasformazioni del sistema di vigilanza".
Attualmente partecipo al Master “Procurement Management, Approvvigionamenti e Appalti” presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” come vincitrice della borsa di studio erogata da PricewaterhouseCoopers (PwC).
In contemporanea con gli studi sto lavorando come consulente PwC nel settore dei servizi pubblici per Amministrazioni centrali e locali.

Nel tempo libero cerco di coltivare la mia parte creativa: leggere, suonare e visitare mostre d’arte. 
 

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni