Studenti 2017-2018

Arturo Simpatico

Simpatico

Sono nato a Taurianova (R.C.) ed in Calabria ho vissuto fino alla mia Laurea in Architettura conseguita nell’anno 2002.
Nel 2003 mi sono trasferito a Pisa per lavorare presso lo studio di architetti “Studio Pacciardi & Tosi”, nel quale mi sono occupato della progettazione, dello sviluppo, della ristrutturazione e dell’apertura di alberghi, spazi commerciali e direzionali, istruendo le pratiche amministrative (edilizie, antincendio, sicurezza sul lavoro, risparmio energetico ecc.), occupando anche i ruoli di supervisor e coordinatore degli interventi edili e impiantistici per conto dello studio.
Nel 2009 mi sono trasferito a Milano. Lavorando nello “Studio di Architettura Sergio Agape” come responsabile dell’ufficio, ho ampliato il mio bagaglio professionale nel ramo property management (edile, elettrico, termico, antincendio, sicurezza) di grandi complessi di edifici esistenti.
Nel 2013 ho superato il concorso per entrare a far parte dell’Agenzia delle Entrate e sono stato destinato in Piemonte a far data 3 marzo 2014. A Torino la mia esperienza lavorativa è stata molto proficua e stimolante sia per le numerose attività in cui sono stato coinvolto (R.U.P., D.E.C. ecc.), sia per la mia formazione, difatti, oltre ad aver dato il mio contributo alle attività dell’ufficio, e ricevuto degli importanti incarichi di supporto alla Direzione Centrale, l’Amministrazione mi ha consentito di frequentare utili corsi formativi tra i quali, quello per l’ottenimento del “Diploma di Esperto in Appalti Pubblici” presso la S.N.A. e quello per il conseguimento dell’abilitazione ai fini dell’iscrizione all’Albo del Ministero dell’Interno come professionista antincendio.
Attualmente sono stato distaccato in Direzione Centrale a far data dal 1 maggio 2018.

Consulta il cv completo

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni