Studenti 2017-2018

Rosario Siervo

Siervo

Nato a Lagonegro (Pz) l’8 marzo 1972.
Diplomato in ragioneria ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, nell’A.A. 1996-1997.
Ha successivamente svolto la pratica forense e conseguito l’abilitazione alla Professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Potenza.
Dal 2003 è Ufficiale del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri, dove ha ricoperto incarichi in ambito amministrativo.
E’ stato impiegato dal 2013 al 2016 presso la società Difesa Servizi S.p.a. dove si è occupato di contabilità e finanza, in particolare curando l’acquisizione, implementazione e messa in produzione del sistema gestionale fornito da primaria azienda del settore, garantendo l’avvio delle procedure di fatturazione elettronica e gestione documentale della società.
Ha conseguito il Master di I livello in Scienze Giuridiche della P.A., il Master di II Livello in Organizzazione Management e innovazione della P.A., ed ha frequentato corsi di formazione, in “business plan”, contratti pubblici, project management, diritto e pratica dell’amministrazione militare.
Attualmente è Capo della Seconda Sezione del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Ha collaborato con la Croce Rossa Italiana, il Sovrano Militare Ordine di Malta e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, venendo insignito di diverse Onorificenze.
E’ Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni