Docenti

Francesco Sperandini

Sperandini

Nato nel 1962, vive a Roma, è coniugato con due figli.
Laureato con lode in Economia e Commercio alla Sapienza, due master (in diritto tributario ed in tecnica finanziaria), ufficiale di Complemento della Guardia di Finanza, ha svolto la professione di Dottore Commercialista.
Nel 1994 entra in Acea, dove diviene Dirigente nel 1997 e resta sino al 2013.
Assume la responsabilità della distribuzione di elettricità, della illuminazione pubblica, delle energie da fonte solare e della efficienza energetica.
Nel 2013 entra nel Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. come Direttore della Divisione Operativa.
Nel luglio 2015 è nominato Presidente ed Amministratore Delegato del GSE, incarico che attualmente ricopre.
Docente e relatore, è stato membro del Comitato Scientifico del Progetto Management by Ethics della Pontificia Università della Santa Croce e docente presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione sui temi dell’Etica dell’Imprenditore e dell’Integrità della Pubblica Amministrazione.
Nel 2012 l’Associazione Alumni Economia La Sapienza gli conferisce il Premio Best in Class, riconosciuto ai laureati in Economia della Sapienza che si sono distinti nell’ambito delle attività lavorative.
Nel 2011-2013 è VicePresidente del CEDEC, la Associazione Europea delle Utility Energetiche Locali (European Federation of Local Energy Companies).

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni