Docenti

Andrea Appolloni

Appolloni

Andrea Appolloni è Ricercatore e docente in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Roma Tor Vergata, nella stessa Università ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Management ed un Master in Real Estate Management. Ha ottenuto un secondo titolo di Master in Relazioni Commerciali Internazionali presso l’Università di Macerata. I suoi interessi di ricerca sono principalmente rivolti allo studio della Supply Chain, Procurement e Sourcing Management, sia nel settore pubblico che privato con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.  Altri temi di ricerca si focalizzano sull’Innovazione, l’internazionalizzazione e il Management Consulting. Coordina progetti di ricerca nazionali ed internazionali con altre Università, centri di ricerca, aziende ed altre istituzioni. È docente del corso di Procurement Sourcing and Supply Chain Management e di Operations Management, copre l’incarico di vice-coordinatore del master in Procurement Management. Insegna in vari Master e percorsi executive in Italia e all’estero. In passato è stato visiting presso l’Università del Tennessee in USA e presso l’Università di Tianjin in China. Attualmente è visiting presso la Cranfield University in UK e nella Shanghai Jiao Tong University in Cina. 

Ha pubblicato articoli su riviste nazionali ed internazionali e partecipa regolarmente a conferenze internazionali.   Dal 2010 è uno dei coordinatori del rapporto nazionale sul Management Consulting e dal 2015 del rapporto Europeo sul Management Consulting. In passato ha lavorato anche per la Hertz Rent a Car in Irlanda, per la CTS voyages in Francia e per Accenture in Turchia e in Italia.

Nel 2011 è stato vincitore del premio Sciences and Arts Fellowship China (SAF-CHINA) bandito dal MIUR effettuando un periodo di Ricerca Scientifica in Cina.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni