Docenti

Bernardo Gallo

Gallo

Il Brig. Gen. (AM) Bernardo GALLO è nato a Napoli il 16 luglio 1953, è laureato in Giurisprudenza con indirizzo amministrativo presso l'Università degli Studi di Perugia.
Si è arruolato in Aeronautica Militare nel 1976. Dal 1980, con il grado di Capitano, ha svolto l’incarico di Capo Servizio Amministrativo presso il 5° Stormo di Rimini.
Nel luglio del 1984, col grado di Maggiore, è stato trasferito allo Stato Maggiore Aeronautica dove  ha svolto gli incarichi di Capo Sezione del 1° Ufficio del 4° Reparto, Vice Capo Ufficio e Capo Ufficio dell’UPGPB, Capo Ufficio Monitoraggio e Controllo Attività Tecnico Amministrativa dell’Ufficio Generale di Controllo e Capo del 5° Ufficio del 3° Reparto. Nello stesso periodo è stato rappresentante dell’A.M. presso il Sottocomitato Finanziario dell'AWTI (Air Weapons Training Installation) di Decimomannu e membro del Comitato Principale per la gestione del relativo Accordo Tecnico, all'epoca quadrinazionale (USA-UK-GE-IT). Nel 2002 ha presieduto il Gruppo di lavoro interforze per la stesura del requisito afferente il Sistema Informativo di Vertice e lo sviluppo del controllo di gestione in ambito Difesa. Nel triennio 2005/2008 ha ricoperto gli incarichi di Capo del 2° Ufficio "Gestione del Bilancio della Difesa", Capo del 1° Ufficio "Formazione del Bilancio Difesa" e Capo Reparto nell’ambito del 1° Reparto dell'Ufficio Centrale del Bilancio e degli Affari Finanziari. Da luglio 2008 a ottobre 2009 è stato Capo dell'Ufficio “Studi Finanziari ed Economico-Gestionali” presso lo Stato Maggiore Difesa. Da febbraio 2010 a settembre 2011, ricevendo la promozione a Brig. Gen., ha svolto l'incarico di Capo del 6° Reparto dello SMA. Da settembre 2011 ha assunto l'incarico di Vice Capo U.G.P.P.B. presso lo Stato Maggiore Difesa. In detto periodo è stato altresì referente del dicastero presso il MEF quale membro del “Nucleo di Analisi e Valutazione della Spesa” (NAVS MEF-Difesa) ai fini attuativi della riforma del bilancio e Spending Review. Ha presieduto il Gruppo di Lavoro Interforze per la progettazione ed elaborazione del nuovo modello di programmazione integrata, gestione e controllo del Bilancio Difesa, poi approvato con Decreto Ministeriale (GAB 2013). Con decorrenza 1 ottobre 2013 ha assunto gli incarichi di Vice Capo del Servizio di Commissariato e Amministrazione del Comando Logistico dell’AM, di Capo Ufficio Coordinamento Generale dell’Ufficio Generale Centro di Responsabilità Amministrativa dell'AM (CRA-AM) e di Vice Capo f.f. dell’Ufficio Generale CRA-AM .
Dal 23 maggio 2014 ha assunto la carica di Capo del Servizio di Commissariato e Amministrazione del Comando Logistico dell’AM, mantenendo gli incarichi precedenti all’interno del C.R.A./AM.
Dal 21 gennaio 2016 ha assunto la Direzione dell’Ufficio Centrale del Bilancio e degli Affari Finanziari della Difesa.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni