Docenti

Raffaele Moauro

Moauro

Il Brig. Gen. Raffaele MOAURO, nato a Roma il 07 marzo 1957, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma, si è arruolato in Aeronautica nel 1984 con il grado di Tenente del Corpo di Commissariato Aeronautico.
Dopo aver assolto le attribuzioni specifiche presso i Servizi Amministrativi di Firenze e di Ciampino, ha ricoperto numerosi incarichi presso il Reparto Generale Sicurezza e, successivamente, nel settore della “Programmazione e Bilancio”, sia presso le varie articolazioni dello S.M.A. (Reparto Pianificazione Generale, 3° Reparto Piani e Operazioni, Ufficio Generale di Controllo, 6° Reparto Affari Economici e Finanziari), sia presso l’Ufficio Centrale del Bilancio e degli Affari Finanziari. Dal 18 aprile 2016 è il Capo Reparto Amministrazione del Servizio Commissariato e Amministrazione, a cui si affianca il secondo incarico, già ricoperto dal 20 giugno 2015, di Capo dell’Ufficio Coordinamento Generale del Centro Responsabilità Amministrativa dell’A.M.

Ha partecipato a numerosi corsi e seminari nelle materie giuridico-amministrative, fiscali e finanziarie, sino al conseguimento del Master interfacoltà di 2° Livello in Strategia globale e  Sicurezza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nell’ambito della 66^ Sessione Ordinaria dello I.A.S.D. (Anno accademico 2014-15).

Il Brig. Gen. MOAURO  è  insignito della Croce d'oro turrita (25 anni) di anzianità di servizio militare e delle Medaglie NATO per le operazioni per il mantenimento della pace e soccorso internazionale nell’ex Jugoslavia e nel Kosovo.

È sposato con la Dott.a Patrizia Di Marco; hanno due figli Filippo e Tommaso.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni